domenica 18 novembre 2012

Sgombro marinato a base ascetica



Buona sera a tutti,
Capita delle volte che le attrici si ritirino momentaneamente dal grande schermo per motivi personali.
Bhè....anche a me è capitato di essere lontana dal mio grande schermo, il pc, a causa della rottura dello stesso.
L'hard disk si è rotto e mentre io sono fuori dal mondo digitale, un mio caro amico sta provvedendo a sistemare il mio pc. (Grazie Antonio).
Cercherò, compatibilmente con le lezioni, di usare il computer della scuola, per cui se non trovate ricette sappiate che non è per mancanza di amore o attenzioni verso questo spazio da poco nato, ma per problemi tecnici che sto cercando di risolvere. 
La ricetta di oggi punta sulla qualità della materia prima ed è molto semplice.
Ingredienti
500 gr filetti di sgombro
100 gr aceto di mele
15 gr sale
cerfoglio, basilico, menta, olio evo
scorzette d'arancia
Procedimento
Dopo aver comparato i vostri sgombri, mi raccomando che siano freschissimi, puliteli e sfilettateli. Mettete  i filetti sotto sale fino a quando non avrete la sensazione che la carne sia diventata dura. Poi, togliete i filetti dal sale, lavateli sotto l'acqua corrente.
Asciugateli e metteteli a marinare per 6 ore con l'aceto, il vino bianco, l'olio evo e le erbe aromatiche.
Completate queste operazioni, dovete solo scegliere come più vi piace servire i vostri sgombri.

Bon Appètit
Sara


Nessun commento:

Posta un commento