venerdì 15 febbraio 2013


Salmone scottato in padella
con bacche di pepe verde
In questo periodo mi sento ispirata, poetica. Le poesie di mia madre sono sempre le  mie predilette…come se rispondessero perfettamente agli stati d’animo del mio cuore. Oggi mi sento di condividere con voi una citazione di una sua poesia.

“…Tasselli preziosi del variegato mosaico
 compongono per me l’inestricabile labirinto
dell’esistenza umana…”

E voi, come state componendo il puzzle della vostra vita?



Oggi facciamo una ricetta semplice, semplice. (Scegliete voi la quantità, in base al numero dei commensali).
Ingredienti
Salmone
Olio evo
Prezzemolo
Sale
Pepe verde

Dopo aver comprato il nostro salmone, prendete una padella, metteteci dell’olio evo e quando l’olio sarà caldo, aggiungeteci il vostro salmone. Facciamolo scottare da tutti e quattro i lati.
Sul salmone metteremo delle bacche di pepe verde e del prezzemolo tritato.
Piccola accortezza, fate in modo che ogni lato sia scottato sulla padella una sola volta, per cui non abbiate fretta di girare. Servite con un filo d’olio e con un pizzico di sale.

Bon Appètit
Sara


2 commenti:

  1. Mmm... che buono! E la poesia è davvero bella. Anche io scandisco la mia vita con poesie, l'unica forma d'arte che sa emozionarmi davvero.

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna,
    mi fa davvero piacere trovare e conoscere persone che condividono l'amore per la poesia. Quelle parole, messe lì una dietro l'altra, sono capaci di creare versi unici ed impareggiabili...
    Fammi sapere se provi la ricetta.
    Buon pranzo e buona domenica.
    Sara

    RispondiElimina