lunedì 13 agosto 2012


Hamburger di verdure



Lo so, siete tutti intenti a godervi le vostre ferie, al mare, sul lettino e sotto l’ombrellone. Io ancora no. Cucino,cucino e non smetto di cucinare. Ma questa volta non cucino per il blog, ma per uno stage che sto facendo al Relais Histò ( vi racconterò a breve…)
Intanto, oggi, vi lascio con una ricetta semplice, facile e che può essere mangiata da grandi, piccini e soprattutto vegetariani.

Ingredienti

400gr di verdure:
100gr di carote
100gr zucchine
100gr porri
100gr fagiolini
100gr patate

4 cucchiai di parmigiano
1 uovo
1 albume
sale,pepe,timo
pangrattato
Olio evo x friggere



Mettiamo a lessare le patate, una volta pronte peliamo e riduciamole a purè con lo schiacciapatate.
Lavate e pulite le altre verdure, tagliatele a pezzi non troppo grandi e lessatele.
Quando saranno pronte, mettetele a raffreddare in una coppa insieme al purè, aggiungete sale, pepe, timo, parmigiano ed un uovo.
Amalgamate tutto e formate delle palle della stessa grandezza che schiaccerete leggermente per dare loro la forma degli hamburger, poi passateli nell’albume e dopo nel pangrattato.
Quando saranno pronti, potrete procedere con la frittura.
Sono gustosi e invitanti.
Li potete gustare sia caldi che freddi, magari accompagnandoli con una salsa ketchup.
Bon Appétit
Sara



2 commenti:

  1. ho visto queste polpettine su Facebook e non ho resistito, mi sono pure iscritta tra i tuoi followers...buonissime! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      mi fa molto piacere. :)
      Benvenuta nel mio blog.
      Sara

      Elimina