giovedì 7 marzo 2013


Cous cous alle verdure
Oggi sono in silenzio stampa, il perché lo scoprirete nei prossimi giorni…

Ingredienti
80gr cous cous
1zucchina
1carota
1pomodoro
1cipolla di tropea
olio evo
sale

Procedimento
Lavate la carota e la zucchina, tagliatele prima a fette, poi a bastoncini e per ultimi a dadini.
Saltateli in padella con un po’ di olio.
Prendete una pentola e metteteci due dita di acqua ed un pizzico di sale. Fate bollire, durante il bollore aggiungete un goccio di olio, poi spegnete il fuoco, versateci il cous cous e chiudete con un coperchio. Lasciate riposare per cinque minuti poi togliete il coperchio e girate.
Prendete la cipolla di tropea, tagliatela in due, togliete l’anima e con un coltello professionale (da chef)  tagliate in modo da ottenere una julienne sottilissima.
In un’altra padella saltate le cipolle, poi aggiungeteci un po’ di aceto, (meglio se di mele) e un pizzico di zucchero di canna, fate appassire.
Componete il piatto, mescolate le zucchine e le carote al cous cous cotto, ( volendo potete pepare)  e aggiungete dell’olio.
Lavate un pomodoro, fate un segno a croce, sbollentatelo nell’acqua che bolle, toglietelo dopo 15 secondi. Mettetelo in acqua e ghiaccio, privatelo della pelle. Tagliatelo in 4, ottenendo 4 falde, eliminate l’acqua di vegetazione e tagliate le falde in piccoli cubetti che metterete nel vostro piatto.
Impiattate come più vi piace, io mi sono servita di un coppa pasta.
P.S. Le dosi di oggi sono per una sola persona. J


Bon Appètit
Sara

Nessun commento:

Posta un commento