venerdì 30 marzo 2012

Come Alice nel Paese delle Meraviglie

C'è stato un tempo in cui guardavo con curiosità, ammirazione e un po' d'invidia i "miei" blog di cucina perché io ero alle prese con i miei studi da universitaria e il tempo per pasticciare, provare e sperimentare era sempre poco.
Mi sembrava di guardare dal buco della serratura, d'intravedere un mondo meraviglioso, goloso e di esserne fuori. Oggi, quella porta è aperta ed è stata proprio la mia  tesi di laurea la chiave.
Laura Adani, http://iocomesono-pippi.blogspot.it/, una delle food blogger che ho intervistato per la tesi si è appassionata alla mia storia, al mio progetto e così ecco che un bel giorno (grazie a lei), come Alice nel paese delle Meraviglie mi sono ritrovata a Milano allo Sheraton, alla presenza di Carlo Vischi e di tante altre food blogger.
Io...piccola Sara ero lì con loro, a PER TUTTI I GUSTI IL GIRO D'ITALIA A TAVOLA per apprendere nelle cucine professionali dello Sheraton i segreti, le tecniche di grandi chef, per conoscere l'eccellenza dei prodotti italiani.
Sono stata fortunata perché a differenza di Alice nel Paese delle Meraviglie non ho inseguito il bianco coniglio  ma ho trovato subito i loro sorrisi e il loro affetto.


Forse, un giorno sarò chef, ma ho ancora tanto da imparare, capire e sapere....quello che vi posso dire è che inizia ora una nuova storia, quella di NOBILI PASTICCI, giorno dopo giorno tra una carota lavata, una cipolla tagliata e un po' di pasta calata vi do il benvenuto alla mia TAVOLATA.

Ringrazio il mio amico Kekko per questa bellissima foto fatta in una cena a casa.

3 commenti:

  1. Cara Sara ti auguro tanta fortuna e tanto successo in questo mondo di food..sei determinata e ce la farai alla Grande..Un abbraccio!
    Morena

    RispondiElimina
  2. ciao Saretta tutto quello che ti sta accadendo lo devi solo a te e alla tua bravura !! Noi adesso siamo le tue fans!!!! Ti abbraccio e ti auguro tutto il bene e la fortuna di questo mondo!! Largo ai giovani!!

    un abbraccio
    Pippi

    RispondiElimina
  3. benvenuta dunque in questo mondo splendido e pieno di strade misteriose e luminose.
    Sei tanto brava e la tua bravura e la tua dolcezza hanno colpito dritto nel nostro cuore di 'mamme'.
    (data l'età però non riusciamo a leggere proprio bene i caratteri che hai scelto per i commenti.....).
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina