domenica 30 settembre 2012


Per Tutti i Gusti
IL GIRO D'ITALIA A TAVOLA
                                                      EPISODIO 1x05 FRIULI


Se molti di voi pensano già con nostalgia alla proprie ferie passate  (che io quest’anno non ho  fatto), il mio cuore volge lontano, allo Sheraton di Milano Malpensa.
E’ ormai passato più di un mese dall’ultimo evento a cui ho partecipato, il Friuli.
Ed è giunta l’ora che io vi racconti.
Laura Adani e Morena Roana non erano presenti ed io temevo un po’ di sentirmi sola. Sapete già quanto sia legata a loro, ma per fortuna la parola non mi manca!!

Lo Chef Andrea Gabin intervistato da me
Il Friuli è stato per me ricco di nuove amicizie.
C’è una persona in particolare a cui voglio dedicare questo post, Ursula Avella.
Lei avevo avuto modo di conoscerla solo via web e, durante la cooking class, Enrico Fiorentini ha annunciato il suo arrivo.





 Anna Pantanali e Nicoletta Moras  del Mulino Moras

Appena giunta è stata circondata da persone, saluti, baci ed abbracci. Così piccola piccola, ho aspettato il mio turno.
Poi, però, l’incontro è stato fatale… è bastato dirle “Ciao, sono Sara Latagliata…” e da quel momento non ci siamo più separate. Abbiamo iniziato a parlare fitto fitto.
Solo le parole hanno creato un legame, concatenandosi tra loro e rendendo già solida la nostra amicizia.
La vita è veramente sorprendente e ci regala delle emozioni bellissime.
Ora, superando le distanze continentali, (perché Ursula vive in America), sento il suo affetto, il suo sostegno, la sua stima e soprattutto la sua amicizia.
Le cooking non sono solo cooking.

Foto di Martino Beria



Foto di Martino Beria
Lo Chef Andrea Gabin della Mondina di Marulo, Lodi

Il mio cuore batte forte all’idea di poter ritornare lì…allo Sheraton di Milano Malpensa.
Sto imparando tante cose, ogni chef lascia un segno, personale, creativo, professionale.

Con Max Plett Presidente Regionale Slow Food FVG

Anche noi blogger, spettatrici, ospiti del momento, contribuiamo a rendere questo evento unico.
I piatti realizzati dallo Chef Alessandro Gavagna (La Subida di Cormons, Gorizia)

Un grazie particolare va a Carlo Vischi. Grazie Carlo....

Foto di Martino Beria

 Micol Pisa (scuola di cucina Mestoli & Padelle di Buttrio, Udine) con Carlo Vischi

P.S. Non sarò presente ai prossimi episodi di Per Tutti i Gusti, ma la serie non finisce qui...tornerò presto a raccontarvi. 

Alla prossima 
Sara

1 commento:

  1. Cara Saretta...tu mi sei mancata all'ultimo evento ma sono felice di quello che stai facendo..il tuo è un impegno importante e ci vuole molto impegno..ti voglio tanto bene e sono orgogliosa di te!! Un abbraccio grande!!
    Morena

    RispondiElimina