venerdì 6 aprile 2012


Nelle puntate precedenti di...
..Per Tutti i Gusti 
IL GIRO D'ITALIA A TAVOLA


EPISODIO PILOT 1x01 LA CAMPANIA


Poche cose nella valigia
buttate lì prima di partire.
Tutto alla rinfusa nei
cassetti del mio cuore.
Treno che corre più lento
della mia fretta
e una stazione carica
della mia curiosità
…..al mio primo appuntamento


allo Sheraton di Milano *( Poesia di Maria Letizia Gangemi)




Grandi chef, grandi competenze, ma anche grandi ricchezze della regione Campania: ci viene subito spiegato che si tratta di una cucina di consistenza.
Ed eccole lì, sul banco professionale, alcune delle materie prime: la colatura di alici e il San Marzano Dop. 
Al solo vederle mi viene fame, poi, quando assaggio il San Marzano Dop, penso che in vita mia non abbia mai mangiato pelati così buoni, wow...
Ma il mio stupore continua, perché lì in quella cucina in gran fermento i cuochi non lesinano di dare spiegazioni, motivazioni, delucidazioni.
Sentendoli parlare, mi accorgo che anche loro sono emozionati, condividono con generosità e sincerità quello che sanno, mentre noi, attente e incuriosite, siamo sopratutto intente a fotografare.



Luigi Tramontano
Vitantonio Lombardo


La mia prima cooking class, le mie prime foto (o meglio i miei primi tentativi) da food blogger, quando ancora neanche sapevo di esserlo :)
Prossimo episodio: l'Istria

Sara

Nessun commento:

Posta un commento